Terza puntata di Squarciagola

Terza puntata di Squarciagola

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Confronto, esperienze, sogni e musica. Sono questi gli ingredienti della terza puntata di Squarciagola, la voce dei giovani, il programma realizzato da NoiTv e Provincia di Lucca, in onda questo fine settimana.

Nello studio allestito al Cantiere Giovani di via del Brennero i protagonisti sono stati alcuni studenti dell’Isi Pertini e dell’Ipsia Giorgi che nei mesi scorsi hanno partecipato ad un progetto sull’integrazione tra popoli diversi. Con il coordinamento dei professori e di due mediatrici culturali, ragazzi albanesi e marocchini hanno svelato ai loro amici italiani qualcosa in più del loro paese e della loro cultura. Un modo semplice per conoscersi meglio e rompere quella barriera che spesso è causa della poco integrazione.
Di fronte alle telecamere, i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza che sicuramente ha lasciato a tutti loro qualcosa di prezioso.
La puntata è stata animata come sempre dalla musica. Protagonista Marco Dianda, giovane cantautore lucchese che ha cantato due pezzi con il supporto di Giulia Vitali.
Squarciagola va in onda il venerdì sera alle 21, in replica il sabato alla 16:15 e la domenica alle 11:30.