Tutti i gol play-off e play-out

Tutti i gol play-off e play-out

Giulio Del Fiorentino

di Giulio Del Fiorentino

CALCIO - CALCIO 1a DIV - Restano tutte aperte le sfide dei play off e dei play out della prima divisione con Pisa e Nocerina favorite per la finalissima che garantira’ un posto in serie B. Tutti i gol.

Con una doppietta di Gatto il Pisa si è aggiudicato la super gara di andata dei play off contro il Perugia. Nella stupenda cornice dell’Arena Garibaldi i nerazzurri hanno centrato il risultato pieno anche se il punteggio finale di 2 a 1 non li mette al riparo da brutte sorprese. Di fronte al pubblico amico i grifoni (gia’ puniti fuori casa dal Viareggio a fine regular season) tireranno fuori gli artigli per cercare di ribaltare la situazione.
Fattore campo decisivo anche per la Nocerina che seppur con uno striminzito 1-0 e’ riuscita ad avere la meglio sul Latina. I laziali, gia’ vincitori della coppa Italia di Lega Pro nella finale con il Viareggio, hanno saputo reggere l’urto del pubblico molosso e anche in questo caso l’esito finale della sfida rimane aperto a tutti i risultati. Piu’ complicato il quadro dei play out. Il Prato, condannato alla post season all’ultima giornata proprio dal Viareggio, ha strappato un ottimo pareggio in trasferta sul campo del Sorrento. I lanieri hanno chiuso sull’1 a 1 mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Nell’altra partita il Barletta si è imposto invece per 2 a 0 sull’Andria che dopo alcuni exploit nell’ultima parte della regular season, pare essere la formazione piu’ accreditata per la retrocessione.