Cad Cam per odontotecnici al Giorgi

Cad Cam per odontotecnici al Giorgi

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - E’ un corso innovativo, che inserirà Lucca tra i poli d’elite del settore, quello che scatterà da settembre all’Istituto Ipsia Giorgi.

Grazie alla collaborazione dell’Antlo e dell’azienda Abacus, con il patrocinio della Regione Toscana, dal prossimo anno scolastico la scuola del centro storico inserirà nella propria offerta formativa u corso per operatore Cad Cam per odontotecnici. Il progetto è stato presentato nel corso di un convegno organizzanto nel complesso di San Micheletto. Il Cad Cam rappresenta la nuova frontiera tecnologica all’interno del laboratorio odontotecnico. Il corso base sarà destinato agli alunni del quarto e quinto anno dell’istituto Giorgi, mentre il corso master coinvolgerà i professionisti dei laboratori lucchesi.
Da settembre il corso sarà attivato anche a Firenze, Pisa e Livorno; il Giorgi dunque si inserisce tra i principali poli toscani per la formazione degli odontotecnici. Dal prossimo anno scolastico, la scuola lucchese dovrebbe avviare anche un ulteriore corso, dedicato alla figura dell’assistente alla poltrona.