Economia reale al tempo della crisi

Economia reale al tempo della crisi

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Palazzo Ducale ha ospitato una conferenza organizzata dalla Banca del Monte di Lucca dedicata ai mercati finanziari e all’economia reale di fronte al perdurare della situazione.

Cosa ci aspetta nei prossimi mesi? Come è possibile affrontare questo periodo di difficoltà che ancora ci aspetta? Manca molto alla fine? Sono gli interrogativi che riguardano famiglie e aziende, alle prese con una delle crisi economiche più serie dell’era moderna. Palazzo Ducale ha ospitato una conferenza organizzata dalla Banca del Monte di Lucca dedicata ai mercati finanziari e all’economia reale di fronte al perdurare della situazione. Relatore Andrea Ragaini, direttore centrale private banking della capogruppo Banca Carige. A fare gli onori di casa il presidente della Banca del Monte Claudio Guerrieri.
Ragaini ha cercato di riassumere i fattori che hanno portato alla crisi, come i paesi l’hanno affrontata, ma soprattutto che cosa ci aspetta nei prossimi mesi. E proprio da lui, quando gli si chiede che cosa devono fare famiglie e aziende, arriva un messaggio di speranza: “Teniamo duro, la luce in fondo al tunnel è già visibile, la seconda parte dell’anno dovrebbe registrare una ripresa dei mercati e dell’economia”.