Palatagliate, ecco il progetto

Palatagliate, ecco il progetto

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Finalmente qualcosa di muove per il palazzetto dello sport di Lucca. La Giunta Tambellini ha approvato il progetto preliminare per la ristrutturazione e messa a norma del PalaTagliate

Il progetto preliminare predisposto dal Comune di Lucca si attesta su una spesa complessiva di 600.000 euro, sui quali verrà chiesto un contributo statale a fondo perduto in grado di coprire l’80%.
L’intervento programmato al Palazzetto dello Sport consiste nella rimozione di carenze strutturali, dovute all’eccessiva vetustà del complesso sportivo e riguarderà sia l’interno che l’esterno. In particolare il progetto prevede il ripristino di parte della fruibilità della gradinata sud, la sostituzione dei pannelli in “eraclit” del controsoffitto, il rifacimento delle coperture e della terrazza di nord del palazzetto.
Dal progetto preliminare alla realizzazione vera e propria dei lavori il passo è ancora lungo, ma intanto il primo passo è stato fatto con la richiesta di finanziamento al Ministero. Entro un paio di mesi arriverà la risposta, ma nel frattempo, questa estate il Comune dovrebbe cominciare i lavori partendo dal tetto in modo da sistemare almeno la copertura prima dell’inizio dei campionati di basket.