Tanta gente al concerto del 2 giugno

Tanta gente al concerto del 2 giugno

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Tantissimi cittadini e rappresentanti del mondo della società civile lucchese non hanno mancato all’appuntamento con il concerto per la Festa della Repubblica promosso al Teatro del Giglio dal Lions club Lucca Le Mura.

Protagonisti della scena gli artisti dell’orchestra L’Eloquenza del Teatro del Giglio assieme al tenore Zuniga e alla soprano Cecchi Fedi diretti dal maestro Jonathan Brandani.
Ad aprire il concerto è stato ovviamente l’Inno di Mameli, applauditissimo dal numeroso pubblico del teatro. La serata è poi proseguita con brani di Giacomo Puccini Senior, Antonio Puccini e Luigi Boccherini, oltre a musiche di Vivaldi, Mozart e Gluck.
L’incasso della serata è stato interamente devoluto al progetto “ABC della solidarietà” della Caritas diocesana, creato per fornire borse di studio e strumenti per la frequenza scolastica ai ragazzi le cui famiglie sono state colpite duramente dalla crisi, creando situazioni di nuovi impoverimenti che rischiano di privare i più deboli del diritto allo studio.