Tanta gente al concerto del 2 giugno

LUCCA - Tantissimi cittadini e rappresentanti del mondo della società civile lucchese non hanno mancato all’appuntamento con il concerto per la Festa della Repubblica promosso al Teatro del Giglio dal Lions club Lucca Le Mura.

-

Protagonisti della scena gli artisti dell’orchestra L’Eloquenza del Teatro del Giglio assieme al tenore Zuniga e alla soprano Cecchi Fedi diretti dal maestro Jonathan Brandani.
Ad aprire il concerto è stato ovviamente l’Inno di Mameli, applauditissimo dal numeroso pubblico del teatro. La serata è poi proseguita con brani di Giacomo Puccini Senior, Antonio Puccini e Luigi Boccherini, oltre a musiche di Vivaldi, Mozart e Gluck.
L’incasso della serata è stato interamente devoluto al progetto “ABC della solidarietà” della Caritas diocesana, creato per fornire borse di studio e strumenti per la frequenza scolastica ai ragazzi le cui famiglie sono state colpite duramente dalla crisi, creando situazioni di nuovi impoverimenti che rischiano di privare i più deboli del diritto allo studio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento