Viareggio sceglie il nuovo sindaco

Viareggio sceglie il nuovo sindaco

Egidio Conca

di Egidio Conca

VIAREGGIO - Si torna a votare a Viareggio, domani e lunedì prossimo per il turno di ballottaggio che decreterà il nuovo sindaco della città.

In lizza ci sono Leonardo Betti, il candidato del centrosinistra, che al primo turno ha ottenuto il 42% dei consensi e il candidato del centrodestra Antonio Cima, che due settimane fa arrivò al 19% delle preferenze. Seggi aperti domani dalle ore 8 alle 22 e lunedì 10 giugno dalle 7 alle 15.
Subito dopo la chiusura dei seggi si apriranno le operazioni di scrutinio, che NoiTv seguirà come di consueto in diretta, anticipando con le proprie rilevazioni il nome del prossimo primo cittadino di Viareggio.
Tra i primi dati che verranno comunicati, ci sarà molto interesse anche per quello relativo all’affluenza. Al primo turno votò solo il 52% degli aventi diritto. Intanto, il commissario prefettizio Domenico Mannino ha compiuto il suo ultimo atto ufficiale in Comune, firmando il bilancio preventivo 2013. Adesso, la patata bollente dei conti in rosso del Comune, toccherà al nuovo sindaco.