Vigili Urbani al Collegio Colombo

Vigili Urbani al Collegio Colombo

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

VIAREGGIO - Rimane stabile e sotto controllo la situazione all’ex Collegio occupato dal 12 maggio da alcuni nuclei familiari rimasti senza casa. Un gruppo di Vigili Urbani ha visitato la struttura.

I vigili hanno controllato la situazione dei locali e identificato gli occupanti. “Da oggi anche le autorità possono confermare che al terzo piano del Colombo non risiedono delinquenti, ma solo uomini e donne che rivendicano il proprio diritto all’abitare” hanno spiegato i componenti della Brigata Sociale Antisfratto che da quattro settimane sostiene queste famiglie.
La speranza dell’associazione è che le forze dell’ordine non intraprendano alcun atto sanzionatorio o repressivo nei confronti di queste persone creando uno scontro tra istituzioni e cittadini. La situazione, comunque, prima o poi andrà risolta. Nello stabile è presente la sezione distaccata dell’Istituto Alberghiero Marconi. La fine della scuola lascia un po’ di tempo in più, ma per il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale certamente tra le priorità da risolvere entro settembre ci sarà quella dell’ex Collegio Colombo.