Giandomenico Anellino, chitarra e magia

Giandomenico Anellino, chitarra e magia

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Domani (giovedì) sera alle 21 in piazza Napoleone l’atteso appuntamento ad ingresso gratuito con lo Show dei Talenti lucchesi. L’ospite d’onore della serata, il chitarrista Giandomenico Anellino, è già arrivato a Lucca.

Arrivato al Grand Hotel Guinigi, Giandomenico Anellino, già chitarrista per Zucchero, Claudio Baglioni e Renato Zero, adesso solista, ne ha subito approfittato per scaldarsi in vista dell’esibizione sul palco del Summer Festival, nello show dei Talenti Lucchesi. Conversando con l’ideatore della serata, il caposervizio della Nazione, Remo Santini, ha anche anticipato alcuni passaggi della sua esibizione, che saranno dedicati a Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla.
Intanto, filtrano altre anticipazioni sullo show di piazza Napoleone. L’orchestra del Boccherini eseguirà alcune tra le più famose colonne sonore, brani moderni e grandi classici. Gli allievi della «Keos Dance Project» porteranno sul palco una travolgente esibizione di hip hop. Altre sorprese non mancheranno, ma saranno svelate al momento del via dello spettacolo.