Incantati dal Mercante di Venezia

Incantati dal Mercante di Venezia

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PIETRASANTA - L’opera di Shakespeare con Silvio Orlando protagonista ha aperto il cartellone del 34° Festival della Versiliana.

Cosa c’è di meglio di William Shakespeare per aprire una stagione di prosa? Niente forse. Il Mercante di Venezia con Silvio Orlando protagonista ha aperto il cartellone del 34° Festival della Versiliana. Una delle opere più famose e rappresentate di Shakespeare. Commedia scritta dall’autore inglese alla fine del 1500 che racconta la storia del giovane gentiluomo Bassanio, del suo caro amico e mercante veneziano Antonio e del ricco usurario ebreo Shylock che al termine di mille peripezie pagherà la sua brama di denaro.
Diretti da Valerio Binasco, al fianco di Orlando nel ruolo di Shylock hanno calcato il palco della Versiliana gli interpreti della Popular Shakespearen Kompany, compagnia nata lo scorso anno a Verona con l’allestimento della “Tempesta”.
Il Festival della Versiliana proseguirà venerdì prossimo con un altro capolavoro shakesperiano: “Molto rumore per nulla”. Sabato l’Aterballetto Suite e domenica l’atteso concerto di Max Gazzè.