Blitz della Polizia al campo nomadi

Blitz della Polizia al campo nomadi

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Blitz della Polizia di Stato al Campo nomadi di Maggiano, situato vicino all’autostrada: identificate le persone che si trovavano nella struttura.

Blitz della Polizia di Stato al Campo nomadi di Maggiano, situato vicino all’autostrada. Tre volanti, agli ordini del dirigente Leonardo Leone, hanno eseguito controlli sui documenti di identità forniti dalle persone presenti nella struttura ed hanno ispezionato alcuni locali.
L’operazione condotta nell’ambito delle attività della settimana di Ferragosto, è stata sorvegliata da un elicottero dell’Ottavo reparto Volo di Firenze. I controlli che vengono eseguiti in questi giorni, ha spiegato la Questura, sono in funzione anticrimine e sono mirati in particolare a verificare la presenza o meno sul territorio dei cosiddetti pendolari del furto provenienti da latre province.
L’esito dei controlli eseguiti a Maggiano verrà riferito nei prossimi giorni. Gli agenti hanno ispezionato le abitazioni che si trovano nel campo, che ospita circa cinquanta persone, e le zone immediatamente circostanti. In un’abitazione è stata trovata una carabina ad aria compressa sulla quale verranno eseguiti accertamenti, per stabilire se si tratta di un’arma di libera vendita o meno.
I controlli della polizia su varie zone sensibile della provincia di Lucca proseguiranno anche nei prossimi giorni.