I Lucchesi nel Mondo festeggiano 45 anni

LUCCA - Ultimi preparativi nella sede centrale dei Lucchesi nel Mondo, per preparare al meglio le celebrazione del 45esimo anniversario dell’associazione.

-

Ultimi preparativi nella sede centrale dei Lucchesi nel Mondo, per preparare al meglio le celebrazione del 45esimo anniversario dell’associazione, che porterà a Lucca oltre 40 presidenti delle sedi estere e tanti nostri concittadini che risiedono fuori Italia.
Il calendario degli eventi è stato presentato dalla presidente Ilaria Del Bianco, insieme al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e del presidente della Provincia Stefano Baccelli, in rappresentanza di tutti i soggetti lucchesi che sostengono le iniziative, in programma tra l’11 ed il 15 settembre. Due gli appuntamenti più importanti: il convegno internazionale del 13 settembre a Palazzo Ducale, durante il quale verrà celebrato l’anniversario di fondazione dell’associazione e la mostra sui figurinai lucchesi, che aprirà i battenti l’11 settembre nella sede dell’Associazione.
La presidente Del Bianco ha ringraziato tutti gli enti ed i privati che hanno reso possibile l’organizzazione della mostra.
In occasione del 45esimo dei Lucchesi nel Mondo, Lucca è stata scelta come sede anche come sede della giornata dei Toscani nel Mondo. E all’anniversario dell’associazione è stata conferita la medagli di rappresentanza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento