Il sindaco di Pietrasanta attacca Mara Carfagna

Il sindaco di Pietrasanta attacca Mara Carfagna

Egidio Conca

di Egidio Conca

PIETRASANTA - Il sindaco di Pietrasanta Lombardi attacca l’ex ministro Mara Carfagna sul tema dell’abolizione dell’Imu. E’ accaduto al Caffè della Versiliana, nella puntata andata in onda sabato sera su NoiTv.

Si scalda l’atmosfera alla Versiliana sul tema delle tasse e degli enti locali. Ospiti l’ex ministro Mara Carfagna del Pdl e David Sassoli europarlamentare del Partito Democratico. Tutto nasce quando Mara Carfagna ribadisce la volontà del suo partito di arrivare all’abolizione dell’Imu, la tassa che ha sostituito l’Ici. Sassoli ribatte che l’Imu è indispensabile per garantire i servizi erogati dai Comuni. Il pubblico inizia a prendere parte rumorosamente alla discussione, partono fischi e applausi e alla fine, chiamato in causa da Sassoli, interviene il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, che attacca senza tentennamenti la Carfagna. “Lei mi deve dire dove li trovate i soldi da dare ai Comuni – ha urlato al microfono Lombardi – sennò vuol dire che state facendo solo chiacchiere”.
Sarà poi Sassoli ha dire ancora che è sbagliato affrontare il tema Imu come una discussione ideologica, conme invece, dice l’europarlamentare, sta facendo il Pdl. L’argomento sarà di nuovo affrontato nella puntata in onda questa sera su Noitv, alle 23. Ospiti di Luca Telese, sull’argomento i Sindaci e la crisi, ancora il primo cittadino di Pietrasanta, Lombardi e quello di Milano, Giuliano Pisapia.