La Fiera parte il 13 settembre

La Fiera parte il 13 settembre

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - E’ stata presentata a Palazzo Orsetti la 46esima edizione della Fiera del Settembre Lucchese, Lucca in Fiera, che sarà ospitata dal quartiere fieristico di Sorbano del Giudice.

La Fiera aprirà i battenti il 13 settembre, la vigilia della festa di Santa Croce, e proseguirà fino al 22.
Gli stand saranno aperti dal lunedì al giovedì dalle 16 fino alle 23 di sera, mentre dal venerdì alla domenica l’orario di apertura è anticipato alle 10 di mattina.
L’ingresso è gratuito e in esposizione ci saranno i prodotti di una sessantina di aziende, nei più disparati campi di attività: dall’arredamento per la casa all’edilizia sostenibile, dai macchinari industriali alle tipicità del territorio ed altro ancora.
L’anno scorso, i visitatori, nei 10 giorni espositivi, superarono le 30mila presenze, segnando un nuovo record di pubblico. Gli organizzatori della manifestazione puntano a bissare e superare questa cifra.
Tra le iniziative collaterali il rpesidente della Cna Luca Poletti ha annunciato due incontri il 17 settembre, sulle “Reti di impresa” e il 20 settembre su “Risparmio energetico” e “Certificati bianchi”, temi di sicuro interesse per gli operatori del settore.
Ci saranno anche le scuole: in esposizione i lavori degli studenti dell’Istituto Fermi mentre i ragazzi del Passaglia si produrrannin in performance artistiche.