Napoleone saluta… ma torna su NoiTv

Napoleone saluta… ma torna su NoiTv

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Conclusa l'edizione 2013 delle Conversazioni napoleoniche in San Micheletto. Le tre serate saranno riproposte su NoiTv il 26, 27 e 28 agosto alle 21.

Si è conclusa l’edizione 2013 delle Conversazioni Napoleoniche, che con un pubblico sempre crescente hanno confermato anche quest’anno la loro centralità fra gli eventi estivi della città e l’interesse che sono in grado di suscitare fra lucchesi e turisti.
Nell’ultimo incontro in San Micheletto Pier Dario Marzi ha raccontato “Napoleone in pellicola. Amori, palle di neve e sogni di grandezza”.
Marzi, esperto di cinema e vicepresidente del cineforum lucchese Ezechiele, ha presentato una carrellata di visioni che diversi registi hanno dato dell’Imperatore e della sua ricchissima esperienza di vita, con particolare attenzione alla dimensione privata e all’infanzia. Dai giochi di Napoleone bambino, passando per gli amori giovanili fino all’avventura politica e ai sogni di grandezza, infranti.
Chi si fosse perso questo e gli altri appuntamenti dedicati a Napoleone, può accomodarsi in poltrona e vederli su NoiTv lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 agosto. Le tre serate napoleoniche saranno riproposte dalla nostra emittente a partire dalle ore 21.