Ritorna la notte bianca di Lucca

Ritorna la notte bianca di Lucca

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Concerti, spettacoli, eventi, musei e negozi aperti: insomma il mix perfetto per una notte bianca da favola. E’ cominciato il conto alla rovescia verso sabato 24 agosto.

Lucca resterà sveglia per tutta la notte grazie all’evento organizzato dalla Confcommercio Lucca, in collaborazione con il Comune e la partecipazione di tanti altri enti.
Il calendario di appuntamenti è ricchissimo ed è suddiviso in tre macrocategorie: “Musei”, “Visite guidate” e “Manifestazioni”. Nel corso della notte bianca, infatti, sarà possibile passare dalla cultura, grazie ai musei, alla visite guidate dei monumenti e delle mostre, tutte gratuite se non per qualche piccola eccezione, alla musica con i concerti e i dj dislocati in strade e piazze, fino ai tantissimi eventi e ai negozi aperti.
Alle tante conferme rispetto alla trionfale edizione del 2012 si affiancano quest’anno alcune importanti novità, come la caccia al tesoro dedicata ai 500 delle Mura e la grande bicicletta umana realizzata all’ex campo Balilla, omaggio ai Mondiali di ciclismo.
Il programma completo e le indicazioni per partecipare alla caccia al tersoro sono consultabili sul sito internet, www.inlucca.org.