Spazi stretti nel nuovo ospedale

Spazi stretti nel nuovo ospedale

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il nuovo ospedale di Lucca sarà più piccolo del Campo di Marte e la Asl dovrà probabilmente risolvere i problemi di spazio che si creeranno. Lo dice il sindacato Uil.

Il nuovo ospedale di Lucca sarà più piccolo del Campo di Marte e la Asl dovrà probabilmente risolvere i problemi di spazio che si creeranno. Lo dice il sindacato Uil, anche sulla scorta dei problemi emersi all’ospedale di Pistoia, il primo dei quattro nuovi nosocomi toscani ad aver aperto i battenti. Saranno probabilmente meno spaziosi gli ambulatori e più piccola rispetto al Campo di Marte anche la stanza d’attesa per gli accompagnatori dei pazienti del pronto soccorso.
Meno spazio e meno posti auto anche nei parcheggi, sia per chi lavorerà al nuovo ospedale che per i parenti dei ricoverati. Il sindacato propone di acquisire il Cpo della Poste a San Filippo per ampliare l’area di sosta.
In questi giorni si sono diffuse voci anche sul fatto che nel nuovo ospedale siano più strette rispetto al Campo di Marte anche le porte d’ingresso delle stanze dei pazienti, con conseguente difficoltà di manovra nel trasporto dei ricoverati sui letti. Su questo punto i sindacati aspettano notizie dalla Asl 2.