Arrestato subito dopo il furto

Arrestato subito dopo il furto

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - La polizia di Lucca ha arrestato un uomo di 52 anni per furto aggravato. L'uomo è stato fermato dagli agenti pochi istanti dopo un colpo messo a segno in un affittacamere di S. Anna.

Il fatto è avvenuto ieri sera. Una turista brasiliana di 37 anni ha chiamato il 113 denunciando il furto della borsetta custodita all’interno della propria camera. I poliziotti sono arrivati pochi minuti dopo e sono riusciti a bloccare il ladro che stava fuggendo in moto.
Questi, identificato per Davide Addis, spezzino di 52 anni, era arrivato poco prima in sella ad una moto, di proprietà della madre, a cui aveva sovrapposto una targa posticcia realizzata in plastica, molto simile a quella originale ma con lettere e numeri diversi, intestati a una targa alfanumerica intestata ad un evidentemente ignaro motociclista siciliano.
Si era introdotto con una chiave passpartout all’ interno della camera occupata da una coppia di turisti brasiliani, impossessandosi della borsa della donna contenente portafoglio e documenti personali. La borsa integra del contenuto è stata riconsegnata alla donna, mentre l’ uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato in abitazione e falsificazione del contrassegno identificativo.