Torna Murabilia

Torna Murabilia

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - La mostra mercato del giardinaggio di qualità. Da venerdì a domenica la manifestazione sarà ospitata come da tradizione sulle mura di Lucca, tra Baluardo San Regolo, Orto Botanico e Baluardo La Libertà.

Oltre 220 espositori, tra venditori di piante e vivaisti, arredo giardino e attrezzature, manutentori – agronomi e altro.
Quest’anno più che mai tre giorni ricchi di incontri, occasioni e cultura all’aria aperta sulle mura facendo acquisti di giardinaggio e soprattutto esperienza di contatto con il mondo vegetale in tutte le sue forme.
Ci saranno ben 10 mostre tematiche allestite nell’Orto Botanico e nei sotterranei e cannoniere delle mura: dalla mostra di pittura botanica a quella dedicata ai Fagioli lucchesi.
Attesa anche per la presentazione di una nuova specie vegetale rinvenuta sull’Appennino, classificata e riconosciuta dalla scienza nel 2011, che il suo scopritore, Enio Nardi, ha dedicato alla città di Lucca, Aquilegia lucensis.
Murabilia sarà aperta venerdì 6 settembre dalle 12 alle 19.30, sabato 7 e domenica 8 settembre dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto d’ingresso 7 euro.