Ultimi preparativi per la Luminara

Ultimi preparativi per la Luminara

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Ultime ore di preparativi in vista della Luminara, la secolare processione di Santa Croce che anche quest’anno sarà trasmessa in diretta dalla nostra emittente.

In città sono in corso i lavori per la sistemazione dei lumini sulle facciate dei palazzi lungo il percorso del corteo, che come da tradizione si snoderà dalla basilica di San Frediano fino alla cattedrale di San Martino. Il Comune ha annunciato la distribuzione gratuita di lumini ai cittadini che ne faranno richiesta. Chi è interessato potrà recarsi dalle 9 alle 19 del giorno stesso della Luminara, venerdì 13 settembre, alla sede di Itinera, in Piazzale Verdi.
Intanto è stato annunciato che in processione, nel segmento riservato ai Lucchesi nel Mondo sfilerà anche una piccola rappresentanza di bambine e bambini che riceveranno il prossimo 6 ottobre il conferimento della cittadinanza simbolica.
Su Noitv l’appuntamento con la processione di Santa Croce è a partire dalle ore 20. La telecronaca sarà tradotta nel linguaggio dei segni per i non udenti sul canale 188. Diretta streaming anche sul sito internet di NoiTv, visibile per tutti i nostri concittadini residenti all’estero.