Apre lo Sportello lavoro ad Altopascio

ALTOPASCIO - Grazie all’intesa tra Comune e amministrazione provinciale riapre ad Altopascio lo Sportello del Lavoro, collegato al centro per l’impiego della provincia di Lucca.

-

L’ufficio, che sarà operativo da martedì prossimo, si trova al piano terra del Municipio accanto all’ufficio Urp. Dovrà servire ad aiutare le tante persone che cercano una occupazione e diventerà punto di riferimento anche per le aziende del territorio in cerca di personale.
L’iniziativa è stata presentata dal sindaco Maurizio Marchetti, dall’assessore provinciale al lavoro Mario Regoli e da Giuseppe Fanucchi, responsabile del Centro Impiego della Lucchesia.
Nel corso della presentazione è stato sottolineato come il nuovo sportello oltre al servizio di aiuto al collocamento, adempirà anche a numerose incombenze burocratiche legate al mondo del lavoro, facendo così risparmiare tempo e denaro ai residenti della zona, che non dovranno recarsi ad centri per l’impiego.
Lo Sportello sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13, e si occuperà di accoglienza e prima informazione, dei colloqui per la formazione degli elenchi delle persone in cerca di occupazione e di altre iniziative. E’ prevista inoltre la pubblicizzazione e l’esposizione delle offerte di lavoro, la consulenza nella compilazione della modulistica dei servizi per l’impiego e il rilascio delle certificazioni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento