Apre lo Sportello lavoro ad Altopascio

Apre lo Sportello lavoro ad Altopascio

Egidio Conca

di Egidio Conca

ALTOPASCIO - Grazie all’intesa tra Comune e amministrazione provinciale riapre ad Altopascio lo Sportello del Lavoro, collegato al centro per l’impiego della provincia di Lucca.

L’ufficio, che sarà operativo da martedì prossimo, si trova al piano terra del Municipio accanto all’ufficio Urp. Dovrà servire ad aiutare le tante persone che cercano una occupazione e diventerà punto di riferimento anche per le aziende del territorio in cerca di personale.
L’iniziativa è stata presentata dal sindaco Maurizio Marchetti, dall’assessore provinciale al lavoro Mario Regoli e da Giuseppe Fanucchi, responsabile del Centro Impiego della Lucchesia.
Nel corso della presentazione è stato sottolineato come il nuovo sportello oltre al servizio di aiuto al collocamento, adempirà anche a numerose incombenze burocratiche legate al mondo del lavoro, facendo così risparmiare tempo e denaro ai residenti della zona, che non dovranno recarsi ad centri per l’impiego.
Lo Sportello sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13, e si occuperà di accoglienza e prima informazione, dei colloqui per la formazione degli elenchi delle persone in cerca di occupazione e di altre iniziative. E’ prevista inoltre la pubblicizzazione e l’esposizione delle offerte di lavoro, la consulenza nella compilazione della modulistica dei servizi per l’impiego e il rilascio delle certificazioni.