Comics, cambia la sosta per i residenti

Comics, cambia la sosta per i residenti

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - A poco più di dieci giorni dall’inizio dei Comics il Comune di Lucca pianifica il regime della sosta e della circolazione nel centro storico e sulla circonvallazione.

Una rivoluzione necessaria per consentire i lavori e l’occupazione delle piazze da parte delle strutture che ospiteranno la kermesse dedicata a giochi e fumetti, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre.
Le novità più importanti riguardano le aree di sosta. A partire da questo weekend e fino al 6 novembre i residenti nelle zone del centro storico interessate dal montaggio delle strutture, in possesso del permesso di tipo A, potranno parcheggiare gratuitamente negli stalli blu nei parcheggi Palatucci, Cittadella, piazzale Verdi e viale Carlo del Prete, tra il numero 997 e piazza Martiri della Libertà.
Inoltre, tutti gli stalli blu di piazza della Magione e piazza della Caserma saranno riservati ai residenti, ad esclusione dei posti a disposizione degli organizzatori della manifestazione.
Per quanto riguarda la viabilità, sarà progressivamente limitata tra il 22 ottobre e il 12 novembre nella piazze del Giglio, San Giovanni, San Martino e Antelminelli.
Divieto di sosta in corso Garibaldi, oltre al divieto di transito tra via del Peso e via San Girolamo.
Infine, sarà istituito un senso unico anche in via del Molinetto.