Denunciato a 81 anni per violenza sessuale

Denunciato a 81 anni per violenza sessuale

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - I carabinieri di Lucca hanno denunciato per violenza sessuale un anziano di 81 anni residente nella Piana. Aveva molestato la barista e una cliente di un locale in città.

A presentarsi ai militari di Cortile degli Svizzeri per raccontare i fatti è stata una donna di 28 anni che lavora come barista in un locale del centro storico.
La donna già dall’inizio dell’anno era nel mirino dell’anziano cliente del bar, che la molestava con continui riferimenti sessuali. Ma aveva sopportato questa situazione. Fino a qualche settimana fa, quando l’ottantunenne è addirittura andato dietro al bancone ed ha palpeggiato la giovane, In difesa della donna sono arrivati altri due baristi, ma l’anziano ha reagito insultandoli. Poi ha molestato anche una cliente presente nel locale, una donna di 38 anni.
A quel punto la barista, esasperata, si è decisa a rivolgersi ai carabinieri ed anche la cliente ha presentato denuncia. I militari di Lucca e quelli di Capannori hanno quindi avviato gli accertamenti ed alla fine hanno denunciato l’anziano per violenza sessuale. Adesso la Procura dovrà decidere se applicare eventuali misure cautelari.