Inaugurata la caserma della polizia locale

Inaugurata la caserma della polizia locale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

GALLICANO - Taglio del nastro per la nuova caserma della polizia locale dell’Unione dei Comuni della Garfagnana. Il nuovo comando è stato realizzato nei locali sottostanti la sala Guazzelli di Gallicano.

Un momento importante per la polizia locale della Garfagnana nata dalla decisione dei 14 Comuni dell’Unione e del Comune di Vagli di Sotto di unire le forze realizzanto una struttura unica in grado di garantire un servizio distribuito su tutto il territorio.
I dieci agenti guidati dal comandante Leonardo Micotti non si occupano soltanto di controlli stradali, ma anche di ambiente, di commercio, di prevenzione al degrado e di formazione. L’ultimo esempio, in questo senso, arriva da questo piccolo opuscolo di educazione alla legalità che la polizia locale ha distribuito ai bambini di prima elementare.
Nel corso dell’inaugurazione della nuova caserma, il presidente dell’Unione dei Comuni Mario Puppa ha sottolineato i risultati, ma anche i prossimi obiettivi di questo progetto.
All’inaugurazione della nuova caserma della polizia locale della Garfagnana sarà dedicata una puntata di Zoom in onda mercoledì sera alle 20 su NoiTv.