Porcari: ecco la rotatoria “del Poggi”

Porcari: ecco la rotatoria “del Poggi”

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PORCARI - Il Comune ha presentato il progetto definitivo della nuova rotatoria che sarà realizzata tra via del Centenario e via Roma. Inizio dei lavori tra gennaio e febbraio.

La rotatoria, che sarà realizzata tra via del Centenario e via Roma, è un’opera molto attesa perchè servirà a smaltire notevolmente il traffico nel centro cittadino. Il progetto è stato presentato in municipio dall’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi al fianco dei tecnici che lo hanno ideato e dei rappresentanti di Lucart Group, che sostiene economicamente l’intervento insieme al Comune. La rotatoria, che potrà essere realizzata grazie alla concessione dell’area antistante la banca da parte della BPL Real Estate, avrà una forma ellittica e interesserà un’area di circa 1200 metri quadrati. Nel progetto è prevista la costruzione di una fontana e una riqualificazione di tutti i marciapiedi della zona. Per il Comune di Porcari si tratta della seconda rotonda dopo quella realizzata tra via Puccini e via della Stazione e dopo quella di via Poggi, ha anticipato Fanucchi, si pensa già a quella in via Diaccio.
I lavori partiranno a gennaio-febbraio, comunque in data concordata con i commercianti della zona. Tempo stimato per completare l’opera: 100 giorni.