Apre la mensa alla scuola di Antraccoli

Apre la mensa alla scuola di Antraccoli

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Grazie alla collaborazione tra Comune e cittadini, gli alunni della scuola primaria di Antraccoli possono finalmente usufruire del servizio mensa.

L’intervento è stato illustrato dalla vicesindaco Ilaria Vietina e dai rappresentanti dell’associazione paesana “La Biribaola” e dei genitori degli alunni, che ha appunto lavorato insieme all’amministrazione comunale.
Per allestire la mensa è stato necessario trasformare un ripostiglio in una stanza a norma per effettuare lo sporzionamento dei pasti provenienti dal centro comunale di cottura.
In più, un’aula, precisamente quella della ex seconda A, è stata trasformata in refettorio. L’associazione paesana ha contribuito con con 1500 euro all’acquisto di alcuni materiali necessari, come l’acquaio e la lavastoviglie ed i genitori hanno provveduto a tingere le pareti sia del refettorio che della nuova stanza per sporzionare i pasti.
Una conquista importante quella della mensa, anche perchè consente di poter prolungare l’orario scolastico per le famiglie che ne fanno richiesta.