Apre la mensa alla scuola di Antraccoli

LUCCA - Grazie alla collaborazione tra Comune e cittadini, gli alunni della scuola primaria di Antraccoli possono finalmente usufruire del servizio mensa.

-

L’intervento è stato illustrato dalla vicesindaco Ilaria Vietina e dai rappresentanti dell’associazione paesana “La Biribaola” e dei genitori degli alunni, che ha appunto lavorato insieme all’amministrazione comunale.
Per allestire la mensa è stato necessario trasformare un ripostiglio in una stanza a norma per effettuare lo sporzionamento dei pasti provenienti dal centro comunale di cottura.
In più, un’aula, precisamente quella della ex seconda A, è stata trasformata in refettorio. L’associazione paesana ha contribuito con con 1500 euro all’acquisto di alcuni materiali necessari, come l’acquaio e la lavastoviglie ed i genitori hanno provveduto a tingere le pareti sia del refettorio che della nuova stanza per sporzionare i pasti.
Una conquista importante quella della mensa, anche perchè consente di poter prolungare l’orario scolastico per le famiglie che ne fanno richiesta.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.