Ermini e Santini vincono il Premio Benedetti

Ermini e Santini vincono il Premio Benedetti

Guido Casotti

di Guido Casotti

BARGA - In un Teatro dei Differenti gremito si è svolta a Barga la terza edizione del Premio giornalistico Arrigo Benedetti, intitolato all’indimenticabile giornalista lucchese.

Istituito nel 2010, per ricordare appunto il centenario della sua nascita, il premio è già assurto a notevoli livelli di interesse a livello nazionale. Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco di Barga Marco Bonini, che ha fatto gli onori di casa, ma anche il presidente della Provincia Stefano Baccelli e Arrigo Benedetti Junior nipote del grande giornalista.
I vincitori dell’edizione 2013 sono risultati: Paolo Ermini, direttore del Corriere Fiorentino con una lunga carriera iniziata a “Il Sole 24 ore” e proseguita poi al Corriere della Sera, e Remo Santini, caporedattore delle pagine lucchesi de “La Nazione” dal 2002 e da diversi anni autore di libri fortunati sulla lucchesità.
Nel corso della bella ed intensa mattinata sono stati premiati anche i migliori pezzi scritti dagli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al concorso.