I 50 anni dalla morte di John Kennedy

I 50 anni dalla morte di John Kennedy

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Una mostra fotografica ed una serie di eventi per ricordare l’assassinio del presidente americano e la sua lotta per i diritti civili. Il 22-23 novembre Lucca celebra l’esperienza politica e umana dei fratelli Kennedy.

ucca ricorda John Kennedy e la lotta per i diriti civili. In occasione del 50esimo anniversario dell’assasinio del presidente americano, la provincia di Lucca in collaborazione con la Fondazione Robert Fitzgerald Kennedy organizza per venerdi 22 e sabato 23 una serie di eventi per ripercorrere le tappe più importanti della vicenda politica dei fratelli Kennedy.
Evento fondamentale della due giorni la mostra fotografica “Freedom fighters” che si sposta direttamente dal MAXXI di Roma alla sala Tobino di Palazzo Ducale in collaborazione col Photolux Festival e visitabile fino al 10 dicembre.
Tra gli altri eventi della manifestazione, la proiezione del video “Freedom fighters” di Lorenzo Tommaso e l’esposizione dell’installazione dell’artista lucchese Roberto Baronti dal titolo “Bob e John” e acquistata dalla provincia all’asta di beneficienza organizzata dalla stessa fondazione Kennedy.