Parte l’allerta telefonica per le emergenze

Parte l’allerta telefonica per le emergenze

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - Il Comune di Capannori ha attivato il Sistema di informazione telefonica in emergenza, per inviare ai cittadini messaggi vocali al telefono di casa oppure al cellulare, in caso di allerta.

Il Comune di Capannori ha attivato il Sistema di informazione telefonica in emergenza, per inviare ai cittadini messaggi vocali al telefono di casa oppure al cellulare, in caso di allerta meteo, chiusura straordinaria delle scuole od altri eventi eccezionali.
Il servizio è stato presentato dal vicesindaco Luca Menesini, dall’assessore alla protezione civile Pierangelo Paoli e da Nicoletta Frugoli di Comunica Italia, l’azienda che fornisce al Comune il programma per gestire le comunicazioni.
Il servizio infatti, in grado di effettuare 200mila chiamate all’ora, è già attivo per i numeri telefonici di utenze fisse presenti negli elenchi pubblici, mentre per cellulari e numeri telefonici fissi non resi pubblici, il cittadino dovrà provvedere all’iscrizione sul sito internet del Comune, nell’apposita sezione “Protezione civile” o recandosi all’Urp in Piazza Aldo Moro.