Presasikura, scuole più sicure a Villa Basilica

Presasikura, scuole più sicure a Villa Basilica

Egidio Conca

di Egidio Conca

VILLA BASILICA - Scuole più sicure grazie all’installazione dei dispositivi “Presasikura”, l’apparecchio di controllo e protezione che consente di identificare e segnalare malfunzionamenti pericolosi sulle prese.

Scuole di Villa Basilica più sicure grazie all’installazione dei dispositivi “Presasikura”, l’apparecchio di controllo e protezione che consente di identificare e segnalare malfunzionamenti pericolosi sulle prese elettriche di ogni singolo edificio durante l’uso quotidiano. Dopo le scuole di Lucca, il gruppo Gesam ha promosso l’installazione dei dispositivi anche nelle tre scuola villesi, la materna “Pietro Perna”, la primaria “Salvo D’Acquisto” e la secondaria, che si trovano tutte in via del Castello.
Presente alla cerimonia, oltre al sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini e ai vertici Gesam, anche l’ideatore di “Presasikura”, Pierluigi Ansaldi (nella foro il secondo da destra), originario proprio di Villa Basilica. Il dispositivo da lui brevettato è stato presentato anche all’Esposizione Universale di Shangai del 2010.