Treno regionale ‘buca’ la fermata a Lucca

Treno regionale ‘buca’ la fermata a Lucca

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il treno regionale da Firenze “buca” la fermata a Lucca e lascia i pendolari alla stazione successiva. E’ accaduto questa mattina.

Il treno regionale da Firenze salta la fermata a Lucca e lascia i pendolari alla stazione successiva. E’ accaduto di domenica mattina. Il convoglio che avrebbe dovuto fermarsi a Lucca alle 7.55 ha invece proseguito la sua corsa, senza fermarsi alla stazione.
Secondo quanto riferito da alcuni pendolari, il personale di Fs a bordo del treno non si sarebbe accorto di aver saltato la fermata e sarebbero stati gli stessi passeggeri ad avvertire di quanto stava accadendo, quando ormai però il treno era uscito dalla stazione. Il treno non ha potuto far altro che arrivare alla stazione successiva, quella di Rigoli, dove i pendolari sono scesi ed hanno atteso il primo treno per tornare indietro. Ovviamente, chi aveva delle coincidenze a Lucca le ha perse.
La notizia di quanto accaduto è stata diffusa dai passeggeri del treno. L’ufficio comunicazione delle Ferrovie ha confermato l’accaduto, parlando di una distrazione del personale a bordo del treno, ma ha precisato che non c’è stato assolutamente pericolo per la sicurezza ferroviaria.