Baronti per le primarie del centrosinistra

Baronti per le primarie del centrosinistra

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Presentata ufficialmente la candidatura di Eugenio Baronti alle primarie del centro sinistra per decidere il candidato sindaco del comune. Baronti concorrerà insieme a Menesini, Pisani e Fruzzetti.

La quarta forza in campo per le primarie del centro sinistra ha presentato ufficialmente la candidatura di Eugenio Baronti. Nella sede di via Don Aldo Mei simpatizzanti e iscritti a Capannori Futura hanno partecipato alla conferenza in cui Baronti ha tracciato le linee generali del suo programma. Filo conduttore il tema del lavoro come vera emergenza sociale, per la cui soluzione Baronti propone di trasformare la Piana in un laboratorio di sostenibilità per il recupero e la salvaguardia dei vecchi mestieri artigiani e artistici nonchè dell’agricoltura. Altro punto forte della candidatura di Baronti quello della trasparenza della macchina comunale considerata da una parte del centro sinistra troppo poco accessibile e partecipativa.
Le primarie di coalizione del centrosinistra a Capannori si terrano domenica 9 febbraio e saranno aperte a tutti i cittadini capannoresi che hanno diritto di voto alle elezioni, a partire dai 16 anni, ma anche agli stranieri ed extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.