Buon Natale allo sport

Buon Natale allo sport

Guido Casotti

di Guido Casotti

Buon Natale allo Sport che sotto l’albero si prende una giusta pausa di riflessione, un sanop e confortevole riposo in famiglia.

Buon Natale alla Lucchese che ha chiuso il girone di andata al secondo posto. Peccato perchè poteva festeggiare col primato e il titolo di campione d’inverno. Sarà importante ripartire subito e credere che l’obiettivo della promozione è difficile ma…posssibile. La Correggese è lontana, si fa per dire, solo 2 punti. Quindi…
Buon Natale al Viareggio reattivo e alla riscossa. Tre vittorie nelle ultime cinque giornate con 9 punti in saccoccia, più di quanti ne avesse incamerati nei primi tre mesi di campionato. Vero che in Lega Pro non c’è il rischio-retrocessione ma la squadra del presidente Dinelli vuoel scalare la classifica e può farlo con un Ighli Vannucchi in più nel motore.
Buon Natale all’ArcAnthea Pall. Lucca tornata dalla Puglia con una bruciante sconfitta che però non inficia quanto di buono (e non è poco) fatto sinora dalla squadra di coach Mecacci. Il giovane tecnico ha saputo prendere in mano la sqaudra, che peraltro già conosceva, raccogliendo la pesante eredità di Roberto Russo.
Buon Natale in tema di basket anche al Gesam Gas Le Mura, sfortunato ma egualmente competitivo. Sfortunato perchè il grave infortunio occorso a Jillian Robbins è stata una vera e propria mazzata. L’arrivo imminente di Whitney Jones servirà a completare la rosa ma non le restituira tutto il potenziale. Competitiva, però, la squadra di Mirko Diamanti: il terzo posto a due soli punti da Ragusa e Schio la dice lunga.
Buon Natale anche al’hockey e alle più che mai rivali Forte dei Marmi e CGC Viareggio (allargati anche alla neopromossa SPV Viareggio). La lotta per lo scudetto le vede protagoniste come mai era successo prima e forse anche per questo le polemiche, anche accese, hanno condito le cronache degli ultimi giorni. Speriamo che tra le due litiganti non goda la terza, il Valdagno.
Buon Natale all’Atletica Virtus Lucca che ha vissuto un 2013 a dir poco magnifico con la perla di Vicenza e la promozione, il meritato ritorno, nella serie A Oro. E buon natale anche a tutte le altre realtà sportive da Noi Tv.