Che futuro per il Campo di Marte?

Che futuro per il Campo di Marte?

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del confronto pubblico sul futuro del Campo di Marte, in programma lunedì 23 dicembre alle 21 al Teatro del Giglio.

L’appuntamento è promosso dal quotidiano La Nazione e da NoiTv, che trasmetterà l’evento in diretta. Sarà media partner anche il sito internet Lo Schermo, che curerà la diretta on line. Alla radio invece l’evento sarà diffuso da Radiostar.
Si parlerà delle proposte di riutilizzo dell’attuale ospedale, dopo l’apertura del San Luca. La Asl manterrà per uso sanitario – assistenziale un terzo della superficie ma deve incassare 23 milioni di euro dalla vendita degli altri due terzi del Campo di Marte, per pagare il nuovo ospedale. Al Teatro del Giglio si parlerà dei servizi che dovranno trovare posto al vecchio ospedale e soprattutto della destinazione d’uso degli immobili in vendita, che potrebbe essere anche commerciale o residenziale.
Sul palco ci saranno il presidente della Regione, Enrico Rossi, il direttore generale della Asl 2 di Lucca, Antonio D’Urso, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia Stefano Baccelli e il presidente della conferenza dei sindaci, il primo cittadino di Capannori Giorgio Del Ghingaro.
L’ingresso al teatro del Giglio è libero e i rappresentanti di associazioni, comitati o forze sociali che voglio intervenire possono prenotarsi alla redazione della Nazione.