Concerto di Natale in prefettura

LUCCA - Sono stati gli studenti della scuola media di Porcari Enrico Pea i protagonisti del concerto che il prefetto Giovanna Cagliostro ha organizzato per i tradizionali auguri di Natale.

-

Un concerto per celebrare il Natale e augurare un felice 2014. La splendida sala Ademollo di Palazzo Ducale ha ospitato la cerimonia di auguri organizzata dalla Prefettura di Lucca. A fare gli onori di casa il prefetto Giovanna Cagliostro che ha scelto i giovani e la musica per questo tradizionale momento di fine anno che ha visto riuniti i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, del mondo imprenditoriale e sociale della provincia di Lucca. Ma i veri protagonisti sono stati i ragazzi dell’orchestra giovanile della scuola media Enrico Pea di Porcari. Diretti dal maestro Roberto Presepi, i giovani allievi si sono esibiti in un vasto repertorio, cominciando con l’inno d’Italia e proseguendo con opere di Morricone, Piovani, Strauss e musiche più natalizie come “Astro del ciel”.
Per il prefetto Cagliostro è stata anche l’occasione per mandare un messaggio ai cittadini lucchesi che si apprestano ad affrontare il nuovo anno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.