Consorzio bonifica, vince Ridolfi

Consorzio bonifica, vince Ridolfi

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Stravince la lista ispirata dal Consorzio Auser Bientina alle elezioni per l’assemblea del Consorzio Toscana Nord. Ecco i nomi degli eletti.

Stravince la lista ispirata dal Consorzio Auser Bientina alle elezioni per l’assemblea del Consorzio Toscana Nord, il nuovo soggetto che si occuperà della sicurezza idrogeologica nelle province di Lucca e Massa Carrara. La lista “Ambiente, sicurezza e sviluppo”, guidata da Ismaele Ridolfi, che quindi è destinato a diventare presidente del Consorzio, si è infatti imposta in tutte e tre le sezioni elettorali, portando in consiglio 12 rappresentati. I restanti tre vanno alla lista “Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione”, ispirata dal Consorzio Versilia – Massaciuccoli e capitanata da Fortunato Angelini. Nessun consigliere eletto invece per la lista Consorzio 5 stelle.
Ma andiamo a vedere chi sono gli eletti.
Per la lista “Ambiente, sicurezza e sviluppo” Ismaele Ridolfi, Francesco Grossi, Nicola Boggi, Laura Elda Bertoncini, Giovanni Matteo Tori, Alessia Santucci, Rolando Bellandi, Andrea Miglioli, Guido Bertacca, Giuseppe Bigongiari, Silvia Maria Cormio e Corrado Guidi.
Per la lista “Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione” Fortunato Angelini, Rolando Guidi e Pietro Casali.
Come primo atto del proprio mandato Ridolfi ha annunciato che incontrerà i residenti di Massa e Gallicano, i centri che più di altri hanno subito danno dal dissesto idrogeologico.