Festa di Capodanno in piazza San Martino

Festa di Capodanno in piazza San Martino

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Lucca attenderà l’arrivo del Capodanno 2014 in piazza San Martino. La festa, che inizierà alle 22 del 31 dicembre, è stata promossa dall’Associazione «Don Franco Baroni» onlus.

Lucca attenderà l’arrivo del Capodanno 2014 in piazza San Martino. La festa, che inizierà alle 22 del 31 dicembre, è stata promossa dall’Associazione «Don Franco Baroni» onlus in collaborazione con il Comune di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Tra i protagonisti, il DJ Luca Maffei di Radio2000 e il gruppo Abbadream, la più famosa tribute band italana degli Abba, che eseguirà dal vivo i brani più famosi della celebre band svedese, diventata il simbolo musicale degli anni ‘70. Gli Abbadream hanno già raccolto un grande successo in tutta Italia.
Pochi minuti prima della mezzanotte ci saranno gli auguri delle autorità cittadine. Poi, dopo il benvenuto al nuovo anno, il secondo brindisi alla «mezzanotte di Lucca» che scatta dopo 17 minuti e 59 secondi da quella italiana. L’ora di Lucca è calcolata seguendo il transito del sole sulla storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo.
Infine ci sarà anche la premiazione del «Lucchese dell’anno», un riconoscimento pubblico per evidenziare il lavoro delle persone che rendono Lucca una città sempre più ricca, importante e soprattutto vivibile.