Fondazione CRL si presenta in Garfagnana

Fondazione CRL si presenta in Garfagnana

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CASTELNUOVO - La sala Loris Biagioni dell’Unione dei Comuni ha ospitato l’incontro tra i vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e i rappresentanti degli enti locali della Garfagnana.

Il presidente della Fondazione Arturo Lattanzi ha fatto il punto sugli investimenti compiuti negli ultimi anni in cui spiccano il recupero del complesso di San Francesco e il restauro delle Mura Urbane di Lucca. Ma le idee e i contributi per il prossimo piano programmatico sono altrettanto importanti e permetteranno di erogare 24 milioni di euro, di cui 5 attraverso i bandi aperti a tutte le associazioni e gli enti del territorio provinciale lucchese.
Tra i presenti in sala c’era anche il parroco di Giuncugnano Don Marino Salotti che ha chiesto un intervento per le chiese danneggiate dal terremoto. Il presidente Lattanzi ha assicurato l’impegno del proprio ente e rimanendo in argomento ha annunciato un’opera importante: la nuova chiesa del Varignano, a Viareggio, per la cui realizzazione la Fondazione contribuirà con 1 milione di euro.