In Comune i 2.500 sì al Ponte sul Serchio

In Comune i 2.500 sì al Ponte sul Serchio

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Il nuovo Ponte sul Serchio. I comitati a favore hanno consegnato al sindaco di Lucca Tambellini 2500 firme a sostegno dell’opera.

Le avevano già consegnate al presidente della provincia Baccelli, ora i comitati a favore del Ponte sul Serchio hanno presentato le 2500 firme raccolte a sostegno dell’opera anche al sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. I comitati di Sant’Alessio, Monte S.Quirico, Morianese e Via Salicchi, riuniti sotto un unico coordinamento, oltre a consegnare la firme hanno proposto al Comune un tavolo permanente di confronto.
Il sindaco ha dichiarato di apprezzare il lavoro compiuto dai comitati, che serve da sollecitazione dopo uno stallo, nel sistema infrastrutturale, che dura oramai da troppo tempo.
Tambellini ha inoltre sottolineato l’assoluta necessità di realizzare il nuovo ponte sul Serchio ed ha ribadito la massima collaborazione con la Provincia.
I Comitati hanno anche chiesto al sindaco di valutare l’opportunità di inserire nel nuovo Piano Strutturale un ulteriore ponte sul Serchio, più a sud di quello che sta per entrare nella sua fase di realizzazione.