Lucca premia la città del futuro

LUCCA - Nasce a Lucca il riconoscimento che premia la città meglio organizzata d’Europa dal punto di vista logistico.

-

Il sindaco Alessandro Tambellini ha assegnato la prima edizione del riconoscimento ai rappresentanti dalla città spagnola di Burgos.
Il premio si chiama Logical Town Award, ed è stato consegnato
nel corso della prima conferenza internazionale di Città Logica, l’associazione nata a Lucca meno di un anno fa proprio con l’obiettivo di riunire e coordinare le città italiane ed europee impegnate sul fronte della logistica urbana sostenibile, tema di cui Lucca è tra le città pilota in Italia e in Europa. Il piano del movimento e dello spostamento all’interno del centro di Burgos, dunque, è risultato il più ecologico in Europa, un esempio eccellente di sostenibilità ed efficienza a livello europeo, meritevole del prestigioso premio che diventerà un appuntamento annuale.
A Lucca si è dato appuntamento il meglio della logistica urbana sostenibile per disegnare, progettare e rendere operativa la città del futuro. Ad organizzare la conferenza, oltre a Città Logica, sono stati il Comune di Lucca ed Enclose, il più importante tra i progetti europei per la sostenibilità logistica nel trasporto merci , finanziato dalla Commissione Europea e guidato dalla società toscana Memex.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento