Taglio del nastro per palazzo Boccella

Taglio del nastro per palazzo Boccella

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - Ufficialmente inaugurato Palazzo Boccella: ospiterà una scuola di alta formazione in enogastronomia.

Mille e cento metri quadrati con camere di lusso, aule didattiche dotate di lavagne multimediali, una sala di lettura, ambienti espositivi e una cucina professionale. Sono le dotazioni del cinquecentesco Palazzo Boccella di San Gennaro, inaugurato questa mattina alla presenza delle autorità.
Dal prossimo anno scolastico Palazzo Boccella ospiterà la Scuola di Alta Formazione in Management dell’Accoglienza e delle Discipline Enogastronomiche, diretta dalla Fondazione Campus, che è destinata a 25 studenti neo diplomati negli istituti tecnici per il turismo e alberghieri, dalla quale usciranno operatori qualificati nei settori della ristorazione e dell’attività turistica.
La Fondazione Palazzo Boccella inoltre si impegnerà in numerose attività extrascolastiche aperte a tutti i cittadini, che vedranno il coinvolgimento delle aziende agricole, dei consorzi del vino e di tutte le realtà associative del settore enogastronomico del territorio. In estate e durante i fine settimana saranno infatti organizzati eventi legati al vino e alla cucina che vedranno la partecipazione di cuochi di fama internazionale e degli stessi allievi della scuola.