Forte dei Marmi la piu’ cara d’Italia

Forte dei Marmi la piu’ cara d’Italia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

FORTE DEI MARMI - Secondo la classifica del sito trivago.it la cittadina versiliese risulterebbe al primo posto per il prezzo degli alberghi, seguita da Cortina e Venezia.

Quali sono state le città più care del 2013? Forte dei Marmi si aggiudica il primo posto con un prezzo medio per una notte in albergo di 203 euro (e picco di 303 euro a luglio). Al secondo posto c’è Cortina d’Ampezzo (199 euro) e al terzo Venezia (196 euro). E’ la classifica stilata dall’Osservatorio di trivago.it che, attraverso il trivago Hotel Price Index, ha messo a confronto i prezzi delle città italiane.
Uno scettro che se da una parte conferma il Forte tra le località di lusso italiane, dall’altro potrebbe allontanare un po’ di clienti. Basti pensare che la media della Toscana è stata di 120 euro, e che rimanendo nella nostra regione, una città d’arte come Pisa è tra le più economiche d’Italia con un prezzo medio di 80 euro.
Insomma soggiornare al Forte non è cosa per tutte le tasche, ma in verità va fatta anche un’altra considerazione. Gli alberghi presenti a Forte dei Marmi non sono numerosissimi e la maggior parte di questi è di alta classe, dunque è fisiologico che il prezzo medio finale sia così alto.