Frana sulla Vitiana-Calavorno

Frana sulla Vitiana-Calavorno

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

COREGLIA - Il territorio di Coreglia ancora interessato da numerosi eventi franosi. Il più importante ha interessato il versante a valle della strada comunale Vitiana - Calavorno in loc. S. Antonio con la chiusura della viabilita'

Sulla Strada Lucignana – Tereglio si sono verificate piccole frane nella località Campogno con riversamento di terra e piante sulla strada, sono in corso gli interventi di ripristino, la circolazione è a senso unico alternato. Nel tratto di collegamento di Tereglio alla Strada provinciale della Val Fegana una grossa frana ha interessato sia la strada comunale che la strada provinciale ( la strada comunale è l’unico collegamento della Val Fegana ), la circolazione è a senso unico alternato, anche qui si sta già lavorando per liberare la carreggiata.
Anche la strada che collega Coreglia Capoluogo alla località di Piastroso è stata interessata da caduta di alberi e detriti sulla carreggiata, il transito è rimasto interrotto per alcune ore, ma la situazione è già stata ripristinata.