Hockey: ecco la final eight di Coppa Italia

Hockey: ecco la final eight di Coppa Italia

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

HOCKEY A1 - La fine del girone di andata ha determinato gli abbinamenti della final eight in programma a Giovinazzo dal 27 febbraio al 2 marzo. Il Forte dei Marmi se la vedrà con il Trissino, il Cgc sarà opposto al Sarzana.

Niente di nuovo sul fronte occidentale. Potrebbe intitolarsi così l’inizio d’anno del massimo campionato di hockey su pista. La 13ma giornata, ultima di andata, giocata sabato scorso, ha confermato la leadership e la forza dell’Alimac Forte dei Marmi. I rossoblu di Crudeli hanno battuto 6-2 il Follonica in una gara piuttosto complicata (di cui vediamo alcune immagini) che non a caso gli ospiti avevano chiuso in vantaggio 1-0 alla fine del primo tempo. Ma nella ripresa la capolista si scatenava e ribaltava punteggio e partita. Tripletta di Orlandi.
Senza storia il derby di Viareggio col Cgc che ha travolto 15-4 il malcapitato SPV. La parte del leone l’ha fatta Motaran con 6 reti. Quattro reti di Montivero e tre Mirko Bertolucci. Desta scalpore la sconfitta interna del Valdagno campione d’Italia battuto a domicilio dal Trissino e in piena crisi.
La classifica vede l’Alimac in testa con 4 lunghezze sul Breganze e 5 sul Cgc Viareggio. La lotta alle spalle della capolista rimane molto serrata. L’Spv rimane all’ultimo posto, insieme al Correggio.
La fine del girone di andata ha determinato gli abbinamenti della final eight di Coppa Italia in programma a Giovinazzo dal 27 febbraio al 2 marzo. Il Forte dei Marmi se la vedrà con il Trissino, il Breganze contro il Follonica, il Cgc Viareggio sarà opposto al Sarzana, mentre Valdagno affronterà il Bassano.
Sabato si torna in pista per la prima di andata con l’Spv in casa del Bassano, il Cgc che ospita Breganze e il Forte dei Marmi di scena a Sarzana.