Ponte in via dei Bocchi, lavori conclusi entro il 25 gennaio

Ponte in via dei Bocchi, lavori conclusi entro il 25 gennaio

Egidio Conca

di Egidio Conca

CAPANNORI - I lavori per il nuovo ponte in via dei Bocchi si concluderanno entro il 25 gennaio. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa Consorzio di Bonifica del Bientina e Comune.

Si concluderanno entro il 25 gennaio, tempo permettendo, i lavori per la realizzazione del nuovo ponte in via dei Bocchi. E la viabilità sulla struttura sarà regolarmente a due corsie, nei due sensi di marcia. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro e dal presidente del Consorzio di Bonifica del Bientina, Ismaele Ridolfi, dopo le proteste di residenti e commercianti della zona per i ripetuti rinvii della data del termine dei lavori,
I ritardi, ha spiegato il sindaco sono stati provocati dalla necessità di modificare il progetto originario per permettere ad un’azienda del posto di avere un maggiore accessibilità dal ponte. E prima di fare questa conferenza stampa abbiamo aspettato di avere dalla ditta incaricata dei lavori un’indicazione certa sul loro termine.
Il presidente Ridolfi ha aggiunto che il Consorzio avrebbe voluto riaprire parzialmente la carreggiata del ponte per le feste di Natale, ma alla fine, per esigenze di sicurezza del cantiere, è stato deciso di riaprire solo a lavori completati: si tratta di realizzare il marciapiede, la segnaletica, il guard rail e gli impianti di illuminazione.
Sia Ridolfi che il sindaco hanno infine sottolineato come il rialzamento del ponte garantirà una maggiore sicurezza di abitazioni e attività produttive rispetto al rischio esondazione del Rio Casale.