Uno speciale Tgnoi sulla questione nomadi

Uno speciale Tgnoi sulla questione nomadi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sarà dedicata alla vicenda dei campi nomadi lucchesi la puntata dello speciale Tgnoi in onda venrdì sera alle 21:00. In studio Alessandro Tambellini, Valentina Mercanti, Pietro Fazzi e Stefano Baccelli.

Quale futuro per i campi nomadi di Lucca? In questi giorni la questione è tornata di attualità, per le polemiche giornalistiche sul progetto delle cosiddette casette nell’area delle Tagliate, che il Comune ha poi chiarito di non voler adottare.. Ma anche per il nuovo blitz effettuato dalla polizia di Stato per controllare le effettive presenze nel campo.
Per parlare delle scelte che l’amministrazione comunale vuole prendere sui campi ma anche di eventuali altre proposte, NoiTv ha programmato uno speciale TgNoi, in diretta domani sera alle 21.
Saranno presenti il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e la presidente della commissione sociale del Comune, Valentina Mercanti. Ci saranno anche l’ex sindaco Pietro Fazzi, consigliere comunale d’opposizione e il presidente della Provincia Stefano Baccelli, nella sua veste di presidente della Fondazione Casa, soggetto chiamato a far parte del gruppo di lavoro promosso dal Comune proprio sulla questione dei campi nomadi.
Per i telespettatori ci sarà la possibilità di commentare in diretta tramite sms telefonici.