Assessori “silurati” all’attacco di Betti

Assessori “silurati” all’attacco di Betti

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dura lettera al sindaco Betti dai tre assessori "silurati". Leggi la lettera integrale.

Caro sindaco,
la ferita che brucia di più in queste prime ore dopo il nostro siluramento è quella aperta sul fronte umano, del rapporto e dell’amicizia. Abbiamo creduto nella squadra, negli intenti e nelle persone. Abbiamo creduto in te. Questa la nostra colpa.
Ma siamo sicuramente degli ingenui e quindi entriamo subito nel merito delle questioni da te sollevate nel giustificare il fatto che intendi sostituirci in giunta.
1) abbiamo lavorato con passione e dedizioni alle nostre deleghe, ti abbiamo sempre informato di ogni più piccola decisione, abbiamo sempre e soltanto fatto riferimento a te per cui è FALSO che ci sia stata una fronda, non, almeno da parte nostra. Ci risulta semmai che tu ed altri vi siete riuniti a nostra insaputa, avete fatto le scelte, le avete comunicate a terzi e alla stampa e noi lo abbiamo appreso dai giornalisti mentre i giornali erano già in stampa.
2) Abbiamo lavorato nella direzione del cambiamento seguendo il programma elettorale della coalizione. Abbiamo cominciato a lavorare nella direzione di un nuovo assetto all’interno del Comune (macrostruttura) su tua precisa indicazione. Abbiamo lavorato sul fronte del Turismo e delle attività produttive impostando tutta una serie di azioni che con le tue recenti decisioni saranno completamente azzerate con grave danno dell’economia della città. Abbiamo avviato una revisione sostanziale dei rapporti con Sea Risorse e Ambiente per migliore la gravissima situazione dei rifiuti, della raccolta differenziata e delle tariffe esose richieste alla cittadinanza. Abbiamo visionato il contratto con la Mover nell’ottica soprattutto di migliorare la viabilità ciclabile e del risparmio dell’utente. Una serie di azioni che vengono annullate e ci chiediamo per quale motivo, su quali pressioni, e a favore di chi. Di certo a danno della città.
3 ) Non c’è mai stata da parte tua un cenno a problemi da risolvere o a questioni da chiarire. Tutto è avvenuto alle nostre spalle e tuttora senza spiegazioni. Forse perché le cose non sono affatto chiare e trasparenti come cerchi di far credere.
Poiché invece noi vogliamo essere chiari e trasparenti come sempre siamo stati, ti annunciamo che nei prossimi giorni indiremo una conferenza stampa in cui racconteremo ai cittadini di Viareggio tutti i retroscena di questa amara vicenda. Amara per noi ma soprattutto per Viareggio che ancora una volta si trova ad avere davanti tutti i suoi enormi problemi e una classe dirigente che si occupa solo di poltrone.

Gloria Puccetti, Laura Servetti, Alessandro Augier

Viareggio 4 febbraio 2014