Enti uniti per i prodotti e il territorio

LUCCA - Siglato il protocollo d’intesa per la nascita di un tavolo dedicato alla promozione dei prodotti agroalimentari e degli eventi enogastronomici.

-

Provincia, Camera di Commercio, Associazione Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia, consorzi e associazioni di categoria: tutti insieme per la promozione del territorio e dei prodotti lucchesi. E’ questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato nelle sale della Camera di Commercio che sancisce la nascita un tavolo di lavoro permanente tra i vari soggetti con l’Associazione Strada del Vino e dell’Olio a fare da coordinatore delle attività promozionali del mondo agroalimentare: dunque non solo prodotti, ma anche ristorazione e ricezione turistica. Il calendario degli eventi 2014 che raccoglie manifestazioni come la Mostra delle camelie, Enolia, Festa del pane, Anteprima vini Toscana, Demetra, Desco e molti altre è l’esempio concreto di quanto intende fare il gruppo di lavoro, che in qualche maniera potrebbe raccogliere l’eredità dell’Apt, seppur solo sul fronte delle attività agroalimentari.
Per la provincia di Lucca quello agroalimentare è un settore sempre più importante. Basti pensare che nel 2013 gli agriturismi sono state tre le strutture ricettive meno colpite dalla crisi e che le previsioni per il 2014 sono addirittura di crescita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento