Il Prefetto: “S. Luca, prevalga il buon senso”

Il Prefetto: “S. Luca, prevalga il buon senso”

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - l prefetto Giovanna Cagliostro in un comunicato ha chiesto che prevalga in buon senso nella discussione che si è accesa in questi giorni sulla viabilità di accesso del nuovo ospedale.

Quasi mai la Prefettura ha commentato i dibattiti tra soggetti politici o amministrativi in provincia di Lucca. Assume risalto anche per questo l’intervento della prefetto Giovanna Cagliostro che in un comunicato ha chiesto che prevalga in buon senso nella discussione che si è accesa in questi giorni sulla viabilità di accesso del nuovo ospedale.
Nel comunicato non si fanno nomi, ma appare lampante il riferimento alla disputa tra il presidente della Provincia Stefano Baccelli e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.
Giovanna Cagliostro spiega che da diversi mesi il tavolo tecnico attivato dal Prefetto sta valutando la questione della viabilità del nuovo ospedale.
Proprio questo aspetto è stato oggetto di uno studio sul presumibile aumento del traffico, richiesto dai componenti del tavolo e commissionato dal Comune di Lucca, le cui risultanze vedono ancora distanti le posizioni di Comune e Provincia. La Asl ha richiesto un approfondimento della relazione con riguardo ad alcuni punti critici dell’anello attorno all’Ospedale. La richiesta è stata accolta e si attendono a breve i risultati.