Inforischio, l’app della Protezione Civile

Inforischio, l’app della Protezione Civile

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentati i primi risultati dell’applicazione Inforischio realizzata dalla Protezione Civile provinciale, per coinvolgere e informare i cittadini riguardo gli eventi calamitosi sul territorio provinciale.

A poco più di un mese dal suo lancio,l’applicazione per smartphone ideata dalla provincia di Lucca per le comunicazioni di emergenza in ambito di protezione civile ha già registrato una serie di traguardi importanti, essendo stata subito messa alla prova dagli eventi calamitosi del maltempo di fine gennaio e di febbraio. A illustrare il percorso itrapreso e le novità in cantiere, l’amministrazione provinciale ha convocato una conferenza stampa dove sono stati presentati i dati relativi a questo primo mese di sperimentazione.
L’app Inforischio è scaricabile sia sull’ Apple store che per i sistemi Android, mentre sul sito della protezione civile provinciale è stata creata un’apposita sezione per poter interagire e dare suggerimenti per il miglioramento dell’applicazione. I passi successivi saranno quelli di coinvolgere il più possibile la popolazione.